Friggitrice

Se ti stai chiedendo cos'è, cosa vuol dire, quale sia la definizione o semplicemente vuoi conoscere il significato di "Friggitrice" scoprilo qui nel glossario di cucina e gastronomia di FraGolosi.

Significato: Friggitrice

Friggitrice

  • Apparecchio domestico, di vario materiale e dimensioni, per friggere gli alimenti. È costituito da un recipiente, in cui si versa l’olio, portato a temperatura su fiamma diretta, che contiene un cestello interno, costituito da fili metallici concentrici o bucherellato, in cui si pone l’alimento da friggere. A cottura ultimata, il cestello interno viene sollevato in modo da estrarre la frittura.
  • Piccolo elettrodomestico adoperato per friggere vari tipi di alimenti. La friggitrice elettrica è costituita da una vasca di materiale isolante, riscaldata da una resistenza elettrica, controllata da un termostato e chiusa da un coperchio. I cibi da friggere vengono accomodati in un cestello di rete in acciaio inossidabile. A frittura ultimata, vengono estratti e scolati su carta assorbente da cucina.
ricette per ingrediente banner
Consigli di cucina banner
Idee menu banner
Stuzzichini banner
Vai su