09 Gennaio 2012 /

Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Per mantenere più a lungo la carne fresca

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Per mantenere più a lungo la carne fresca

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio per mantenere più a lungo la carne fresca.
Buona lettura!

Per mantenere più a lungo la carne fresca:
La carne fresca dovrebbe essere cucinata immediatamente, in quanto in breve tempo favorisce la proliferazione dei batteri, che ne determinano il deteriomento.
Accade, però, che non tutta la carne fresca possa essere consumata in giornata.
Deve essere, pertanto, conservata in modo appropriato.
Un metodo di conservazione consiste nell’ungere la carne da tutti i lati con olio extravergine d’oliva.
Posarla, poi, su un piatto o un vassoio (a seconda della quantità di carne da conservare) e avvolgere il contenitore con la pellicola trasparente.
Mettere in frigorifero in un angolo poco affollato di cibo, in quanto la circolazione dell’aria consente di mantenere fresca la carne.
Consumare la carne non oltre le 24 ore.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Per mantenere più a lungo la carne fresca

Vai su