FraGolosi
Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina!
Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare.
Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci.
Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.
Ciao, io i peperoni sott’aceto, come del resto le cipolline le faccio così:
Peperoni rossi o gialli (o cipolline) li pulisco molto bene avendo cura di togliere fili bianchi semi o evenutali ammaccature, quindi li taglio a liste larghe circa 1cm e lughe quanto la lughezza del barattolo.
una volta lavati li scolo sommariamente, quindi li sistemo in modo ordinato nel vaso.
Aggiungo a seconda delle dimensioni del vaso 4/9 grani di pepe rosa e verde, ma anche quello nero va benissimo, una punta di sale, un cuhhiaino da caffe colmo di zucchero, 3/4 del volume disponibile di aceto il restante 1/4 con acqua fredda fino a riempire il vaso, quindi tappo.
A questo punto immergo il vasetto in una pentola con acqua fredda accendo il gas e aspetto che cominci a bollire, calcolo non più di 4 minuti di bollore poi spengo e faccio raffreddare il vasetto immerso nell’acqua.
Prima di consumarli bisogna attendere almeno 15 gg in cui il vasetto dovrà essere conservato in luogo fresco e buio (infondo alla dispensa è perfetto). Provateli peperoni croccanti e aciduli al punto giusto.
Se volete peperoni o cipolline meno…brusche diminuite la quantità di aceto a favore di quella dell’acqua.
Ciao
Super 66
Ciao :-) Davvero super…. Grazie mille e a presto!
Secondo me la seconda ricetta è perfetta perche
i peperoni restano croccanti
ciao.
OTTIMA