Le Scaloppinesono un secondo piatto tipico della cucina italiana.
La ricetta è di facile realizzazione.
Gli ingredienti vengono sistemati a strati in una padella e lasciati cuocere, senza mescolare, a fuoco basso e a padella coperta.

08 Agosto 2008 / Aggiornata il

Ricetta Scaloppine

di FraGolosi

Categoria: Secondi

Scaloppine
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI

800 g di carne di maiale per scaloppine (un po’ spesse), una cipolla, 500 g di patate, 200 g di pomodori pelati a pezzettoni, 1 pizzico di origano, pangrattato q.b., olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Versare in una padella un po’ d’olio.
Poi distribuire, a strati, la cipolla tagliata fine, i pomodori a pezzetti senza buccia, le patate a pezzi non molto grossi, la carne, sale e pepe.
Aggiungere un pochino di origano e di mollica.
Poi ricominciare dalla cipolla e proseguire a strati fino al termine degli ingredienti.
Allungare con acqua e portare le scaloppine a cottura, lasciandole cuocere per circa 30 minuti a fuoco basso e a padella coperta.
Servire le scaloppine calde.

La Ricetta Scaloppine è presente in:

Secondi di Carne RossaSecondi PiattiRicette di Scaloppine

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla ricetta

Vai su