Scottare

    Nessuna Immagine

    Cos'è e Cosa Significa?

    Scottare:

    • Immergere per un paio di minuti in acqua bollente un alimento. L’operazione permette, per esempio, di pelare i pomodori, di togliere l’amaro ad alcune verdure, di sbucciare facilmente le pesche, di toglie la pellicina che riveste le mandole, i pistacchi, le noci, etc.
      Sinonimo di sbollentare.
    • Rosolare rapidissimamente in un grasso bollente o su una griglia rovente un alimento, in modo da ottenere immediatamente una crosta.
    • Versare acqua bollente in un contenitore destinato alla preparazione del tè o del caffè, per riscaldarlo prima di aggiungere il liquido.
    • Immergere velocemente un alimento nell’acqua bollente per rassodare i suoi tessuti o per eliminare le impurità superficiali.

    Immergere per un paio di minuti in acqua bollente un alimento. L’operazione permette, per esempio, di pelare i pomodori, di togliere l’amaro ad alcune verdure, di sbucciare facilmente le pesche…

    Approfondisci con Ricette e Termini di Cucina

    ► Vai al Dizionario Gastronomico (dalla A alla Z)
    Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)