FraGolosi
Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina!
Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare.
Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci.
Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.
Sicuramente il metodo ” a bagno maria” per sciogliere il cioccolato è il migliore (più controllo,più delicato etc). Tuttavia,per questioni di comodità e velocità l’utilizzo del microonde non è da sottovalutare. Però secondo me eviterei l’utilizzo del latte per vari motivi. Nel caso in cui si sciolga il cioccolato per dei cioccolatini amatoriali o professionali,il latte rovinerebbe la resa. Se invece si volesse fare una ganache o una cioccolata calda,non è questo comunque il metodo. Il cioccolato al microonde si scioglie bene anche senza latte,facendo sempre attenzione alla temperatura(sempre piuttosto bassa),ai secondi impiegati e sempre mescolando di volta in volta.