Consent Preferences
25 Agosto 2008 / Aggiornata il 19 Giugno 2024

Come conservare gli affettati

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come conservare gli affettati

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come conservare gli affettati.
Buona lettura!

Come conservare gli affettati:
Talvolta capita di comprare quantità di prosciutto cotto o crudo, di salame, di pancetta o di altra tipologia di affettato, che è impossibile smaltire in tempi brevi.
Quindi, è possibile, conservare gli affettati?
Esiste, per fortuna, un buon suggerimento: congelare gli affettati in eccedenza nel freezer.
Non tutti, infatti, sono a conoscenza che gli affettati possono essere congelati, dopo essere stati chiusi in sacchetti per alimenti.
In caso di necessità, estrarre il sacchetto dal freezer e lasciare scongelare l’affettato a temperatura ambiente, senza cedere alla tentazione di rimettere nel freezer quanto eventualmente dovesse restare.
Tenere, infine, presente che dopo lo scongelamento, l’affettato avrà un sapore leggermente diverso da quello di partenza.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come conservare gli affettati

4 commenti all'articolo “Come conservare gli affettati”

  1. Poppi ha detto:

    Ehi,funziona :D

  2. marialucia ha detto:

    Io li avvolgo nella pellicola e poi nella carta alluminio……
    sbaglio?

    • FraGolosi ha detto:

      Ciao Marialucia, avvolgere gli affettati prima nella pellicola alimentare e, poi, nella carta alluminio è un modo alternativo, ma non errato, di conservare i salumi. A presto!

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su