24 Agosto 2008 / Aggiornata il 28 Dicembre 2019

Come ottenere una perfetta panatura

di FraGolosi

> Guide e Consigli di Cucina

Come ottenere una perfetta panatura

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come ottenere una perfetta panatura.
Buona lettura!



Come ottenere una perfetta panatura:
La panatura è un procedimento classico, che consiste nel passare un alimento prima nella farina, poi, nell’uovo sbattuto e, quindi, nel pangrattato, per friggere infine il cibo in olio ben caldo.
Una panatura perfetta deve essere croccante, non deve inumidirsi troppo di olio e, soprattutto non deve staccarsi.
Per avere un ottimo risultato, le nonne suggeriscono di evitare di aggiungere il sale alla farina, all’uovo o al pangrattato.
In tal modo la panatura rimarrà aderente e croccante.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento al consiglio: Come ottenere una perfetta panatura

1 commento all'articolo “Come ottenere una perfetta panatura”

  1. maria stella ha detto:

    grazie un consiglio che adotterò,anche se non aggiungere il sale…a me non comporta rischio,cmq,vedrò se verra meglio..senz’altro grazie….ciaooooooooooo

Vai su