Ricetta Sorbetto alla Grappa di Pere Williams di Redazione, Pubblicata il 14 Luglio 2008, Aggiornata 29 Agosto 2026
Dosi per 4 persone
350 g di zucchero
3,5 dl d’acqua
50 g di zucchero a velo
un albume
2 bicchierini di grappa (40 cl)
Le ricette con la grappa offrono tante soluzioni per chi ama variare, senza rinunciare a piatti chiari, riconoscibili e facili da inserire nel menu. Come piatto più sostanzioso puoi preparare i tortelli di carnevale alla grappa, mentre come contorno puoi provare i peperoni alla grappa. Per variare il menu, se desideri una variante puoi scegliere il laurino alla grappa. Puoi continuare con la raccolta delle ricette con grappa.
Cucina con attenzione
Le informazioni pubblicate su FraGolosi sono fornite a scopo informativo e non sostituiscono indicazioni mediche, nutrizionali o professionali. La preparazione e il consumo delle ricette restano una scelta personale e sotto la responsabilità di chi le utilizza.
Scopri tutte le buone pratiche in cucina →
Hai provato questa ricetta?
Raccontaci com'è andata, condividi una variante o chiedici un consiglio sulla preparazione. Il tuo commento può essere utile anche ad altri lettori.