12 Giugno 2010

Per sgusciare agevolmente un uovo sodo

di FraGolosi

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio per sgusciare agevolmente un uovo sodo.
Buona lettura!

Per sgusciare agevolmente un uovo sodo:
Vi sono diverse tecniche su come sbucciare le uova sode.
Alcuni consigliano di immergere velocemente l’uovo in acqua fredda e, poi, di sbatterlo leggermente per incrinare il guscio.
Altri suggeriscono di rompere leggermente il guscio sbattendolo sul piano di lavoro, prima di immergere l’uovo in acqua fredda.
Altri, ancora,raccomandano di incrinare il guscio e di sgusciare l’uovo sotto il getto dell’acqua corrente.
Altri, ancora, propongono di picchiettare l’uovo da entrambe le estremità, togliendo un po’ di guscio sia alla base che alla punta.
Basterà, poi, soffiare ripetutamente dentro una delle due estremità per dar modo all’uovo di venire fuori velocemente dal guscio (che rimane intero).
Altri, infine, affermano che il metodo migliore sia quello di immergere l’uovo in acqua fredda, per poi frantumare il guscio picchiettandolo sul piano di lavoro.
A questo punto, prima di sgusciare l’uovo sodo, occorrerà immergerlo nuovamente in acqua fredda per alcuni secondi.


FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento al consiglio

La Newsletter di FraGolosi

Vai su