14 Ottobre 2008 / Aggiornata il

Come si monta bene la panna

di FraGolosi

Alcuni dei consigli presenti provengono da suggerimenti tramandati da generazione in generazione, altri sono stati raccolti tramite un processo di “passaparola”.
Leggi il nostro consiglio su come montare bene la panna.
Buona lettura!

Come si monta bene la panna:
La panna va sempre montata fredda, ma non solo: è utile avere freddi anche il contenitore in cui la si va a montare e le fruste.
Prima di procedere, è sufficiente mettere il contenitore, preferibilmente d’acciaio, e le fruste in frigorifero con almeno un’ora d’anticipo.
Il miglior risultato e per giunta più sicuro, lo si ha montando la panna fresca.
Le altre vanno provate tipo per tipo.
Si inizia a montare a velocità bassa, zuccherando leggermente la panna prima d’incominciare.
Poi, si aumenta la velocità appena la panna inizia a montare, facendo attenzione a non montarla troppo a lungo, con il rischio di trovarsi al posto della panna una specie di mascarpone, per giunta grumoso.
Una panna ben montata si conserva tranquillamente in frigo senza smontare.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento al consiglio

La Newsletter di FraGolosi

Come congelare la zucca: La Guida

Come congelare la zucca

Zeppole dell’Immacolata

Zeppole Calabresi (Zippuli Calabrisi)

Pittule Salentine (8 Dicembre)

Pittule Salentine
Vai su