Ricetta Parfait al Fragolino di Redazione, Pubblicata il 26 Settembre 2010, Aggiornata 4 Settembre 2026
Dosi per 4 persone
Per la crema chantilly
250 ml di panna fresca da montare
30 g di zucchero a velo
½ bustina di vanillina
Per lo sciroppo di zucchero
1 bicchiere d’acqua
120 g di zucchero a velo
Per la preparazione
3 tuorli d’uova
2 albumi
Per aromatizzare
½ bicchierino di Fragolino
Per decorare
fragole fresche
NOTIZIE STORICHE E CURIOSITÀ
NOTE E CONSIGLI
Se vuoi organizzare un menu più vario, le fragole può diventare il punto di partenza per piatti diversi e facili da abbinare. Quando vuoi un primo saporito puoi preparare la panna cotta alle fragole, mentre puoi aggiungere al menu anche il frullato alle fragole. Trovi altri suggerimenti tra le ricette con fragole.
Cucina con attenzione
Le informazioni pubblicate su FraGolosi sono fornite a scopo informativo e non sostituiscono indicazioni mediche, nutrizionali o professionali. La preparazione e il consumo delle ricette restano una scelta personale e sotto la responsabilità di chi le utilizza.
Scopri tutte le buone pratiche in cucina →
Hai provato questa ricetta?
Raccontaci com'è andata, condividi una variante o chiedici un consiglio sulla preparazione. Il tuo commento può essere utile anche ad altri lettori.