Ricetta Vinaigrette al Pompelmo di Redazione, Pubblicata il 17 Dicembre 2011, aggiornata 20 Giugno 2024
Il succo di ½ pompelmo, 5 cucchiai di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
PREPARAZIONE
Sciogliere il sale nel succo di pompelmo.
Aggiungere l’olio a filo e il pepe macinato al momento.
Sbattere il composto con un frustino, fino a quando si formerà un’emulsione omogenea.
NOTA:
Per questa vinaigrette si può adoperare sia il pompelmo giallo che quello rosa.
Le idee a base del pompelmo permettono di combinare semplicità e gusto, scegliendo ogni volta la preparazione più adatta al menu. Per portare in tavola una portata più ricca puoi scegliere il risotto al pompelmo rosa light, mentre se cerchi un secondo semplice puoi scegliere il pollo al pompelmo light. Se vuoi completare altre preparazioni, come base saporita puoi scegliere la salsa di pompelmo. Nella sezione delle ricette con pompelmo trovi altre ricette da provare.
Cucina con attenzione
Le informazioni pubblicate su FraGolosi sono fornite a scopo informativo e non sostituiscono indicazioni mediche, nutrizionali o professionali. La preparazione e il consumo delle ricette restano una scelta personale e sotto la responsabilità di chi le utilizza.
Scopri tutte le buone pratiche in cucina →
Hai provato questa ricetta?
Raccontaci com'è andata, condividi una variante o chiedici un consiglio sulla preparazione. Il tuo commento può essere utile anche ad altri lettori.