Ricetta Pipistrelli di Halloween di Redazione, Pubblicata il 28 Ottobre 2010, Aggiornata 12 Settembre 2026
Dosi per 6 persone
Per la pasta frolla
450 g di farina 00
300 g di burro
150 g di zucchero
5 tuorli
un aroma a piacere (vaniglia, una fialetta di rhum o altro liquore)
un pizzico di sale
Per decorare
1 tubetto di gelatina per decorare i dolci, di colore marrone
NOTE E CONSIGLI
Le preparazioni a base della pasta frolla sono perfette quando vuoi combinare gusto, praticità e varietà. Come dolce da servire a fine pasto puoi provare i cestini di pasta frolla con fragoline di bosco, mentre per avere una base pronta puoi scegliere la pasta frolla al cioccolato. Se vuoi continuare a sperimentare, visita anche tutte le ricette con pasta frolla.
Per approfondire l’utilizzo di questo ingrediente in cucina, può esserti utile anche la guida su come stendere la pasta frolla.
Cucina con attenzione
Le informazioni pubblicate su FraGolosi sono fornite a scopo informativo e non sostituiscono indicazioni mediche, nutrizionali o professionali. La preparazione e il consumo delle ricette restano una scelta personale e sotto la responsabilità di chi le utilizza.
Scopri tutte le buone pratiche in cucina →
Hai provato questa ricetta?
Raccontaci com'è andata, condividi una variante o chiedici un consiglio sulla preparazione. Il tuo commento può essere utile anche ad altri lettori.