03 Febbraio 2010 / Aggiornata il 18 Gennaio 2020

Ricetta Cernia alla Pizzaiola Light

di FraGolosi

Categoria: Secondi

Nessuna Immagine
  • Porzioni
    Porzioni 2
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Medio
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

2 tranci di cernia da 250 g cadauno, 150 g di pomodori pelati a pezzettoni, 1 spicchio di aglio sminuzzato, un ciuffo di prezzemolo, qualche foglia di basilico, un cucchiaio di capperi dissalati, un cucchiaino di origano, 4 cucchiaini di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Preriscaldare il forno a 180°C.
Togliere la pelle ai tranci di cernia, sciacquarli ed asciugarli con carta da cucina.
Infarinare le fette di pesce ed accomodarle in una teglia, coprendole con pezzetti di pomodoro, un trito di aglio, prezzemolo e basilico, una spolverata di origano, i capperi tritati, l’olio e due cucchiai di acqua calda.
Cuocere per circa 20 minuti, aggiungendo, se necessario, qualche altro cucchiaio di acqua calda.
Servire i tranci di cernia caldi.

5/5 (1 Voto)

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Cernia alla Pizzaiola Light

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Vai su