Ricetta Carne alla Pizzaiola Bimby di Redazione, Pubblicata il 16/12/2018, Aggiornata il 20/06/2024
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
600 g di fettine di carne di vitello per pizzaiola, 1 cipolla, 200 g di pomodori pelati a pezzettoni, 100 g di pomodorini Pachino sminuzzati, 400 g di patate tagliate in pezzi, 120 ml di acqua, 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby, 1 cucchiaio di origano, 40 ml di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
COME PREPARARE LA CARNE ALLA PIZZAIOLA BIMBY
Inserire nel boccale la cipolla in pezzi e tritare 5 sec. vel. 7.
Riunire con la spatola ed aggiungere l’olio.
Rosolare 3 min. temp. 100° mod. Antiorario vel. Soft.
Unire le fettine di carne nel boccale e lasciare insaporire 5 min. temp. Varoma, mod. Antiorario, vel. Soft.
Aggiungere la polpa di pomodoro, i pomodorini , l’acqua ed il dado Bimby.
Insaporire, poi, di pepe e di origano.
Cuocere 30 min. temp. 100° mod. Antiorario vel. Soft.
Aggiungere le patate e cuocere 15 min. 100°C mod. Antiorario vel. Soft.
Durante la cottura controllare che il sugo non si asciughi troppo.
Al bisogno, aggiungere ancora un po’ d’acqua.
A cottura ultimata, trasferire la carne pizzaiola Bimby su un piatto da portata e ricoprirla con le patate ed il sugo.
Quando vuoi completare il menu senza appesantire, la ricetta delle carne alla pizzaiola bimby è una scelta pratica, con richiami alle ricette bimby. Per completare il pasto in modo armonico, puoi abbinarla a dolci Bimby e primi piatti Bimby.
Lascia il tuo commento alla ricetta
Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.