03 Agosto 2009 / Aggiornata il

Ricetta Cappelle di Funghi alla Boscaiola

di FraGolosi

Categoria: Contorni

Nessuna Immagine
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

8 funghi champignon della medesima dimensione, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, 1 spicchio d’aglio, il succo di un limone, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Nettare i funghi con un panno umido, staccare le cappelle (con un po’ di gambo e tagliare il resto dei gambi in piccoli pezzi.
In una padella fare riscaldare tre cucchiai di olio profumato con uno spicchio d’aglio, unire i gambi affettati dei funghi e salarli.
Farli cuocere rapidamente a fiamma vivace per 3-4 minuti, mescolando.
Spennellare le cappelle con l’olio profumato all’aglio e metterle a cuocere in una padella antiaderente, a fiamma media, per un minuto.
Spruzzarle con un po’ di succo di limone, salarle, peparle e proseguire la cottura per altri 5-7 minuti, a seconda della dimensione delle cappelle.
A cottura ultimata, alzare la fiamma per un minuto, in modo da dorare le cappelle.
Posare le Cappelle di funghi alla boscaiola su un piatto da portata, spolverarle di prezzemolo tritato e servire.

0/5 (0 Voti)

La Ricetta Cappelle di Funghi alla Boscaiola è presente in:

ContornicappelleRicette con Funghi

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Cappelle di Funghi alla Boscaiola

Vai su