FraGolosi
Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina!
Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare.
Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci.
Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.
ciao, io metto via i peperoncini rossi piccanti sott’olio.
Lascio la ricetta se può interessare.
Ingredienti: peneroncini rossi rotondi piccanti, acciughe (quelle che si trovano sott’olio), capperi sott’aceto, tonno sott’olio, olio d’oliva, aceto, vino bianco.
Preparazione: dopo aver pulito i peperoncini (mettere i guanti), lavarli velocemente. In una pentola versare l’aceto e il vino bianco, quando bolle, versarvi i peperoncini, ma scolarli appena riprende il bollore. Farli scolare nello scolapasta, poi tagliarli in 4. In una altra pentola, mettere i peperoncini,il tonno scolato dal suo olio e sbricciolato, le acciughe scolate dall’olio e spezzettate e i capperi scolati dall’aceto. Far cuocere 12 minuti aggiungendo 1 bicchiere di olio e 1 bicchiere di aceto. Invasare nei barattolini, chiudere bene, e sterilizzare almeno 20 minuti. Lasciar raffreddare nell’acqua, e poi riporre in cantina.
p.s. se piacciono un po’ piccanti, nel pulire i peperocini, lasciar qualche semino.
Arrivederci da Ida
Grazie mille Ida, abbiamo pubblicato la tua splendida ricetta nella sezione dedicata alle migliori ricette che riceviamo dai visitatori di FraGolosi.
Continua a deliziarci :-) A presto!
Ma i peperoncini vanno aperti, privati dei semi e poi lavati??
Ciao Claudio, i peperoncini vanno lavati accuratamente, asciugati al sole e lasciati interi. A presto!
ottimo lavoro