FraGolosi
Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina!
Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare.
Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali e tradizionali, sfiziose, facili e veloci.
Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.
farina di semola con acqua?o farina oo con il latte?si puo sapere la giusta.ciao e grazie
Ciao Giuseppe, per ottenere le crespelle di ricotta da noi proposte ti consiglio di utilizzare farina di semola di grano duro e acqua. E’ possibile realizzare la ricetta anche con farina 00 e latte. Provale entrambe e dacci il tuo parere in base alla tua preferenza. A presto!
vorrei sapere per favore quale la quantita esatta di acqua per 500 grammi di farina per fare la pasta per le crispeddi grazie
Ciao Carla, la quantità precisa dipende dal grado di assorbimento della farina. Orientativamente 450-500 ml di acqua per 500 g di farina. A presto!
Ciao a tutti, vorrei sapere se era possibile con queste dosi impastare con una planetaria o con il bimby anziché a mano! Grazie.
quante crispelle vengono con le dosi che hai dato? grazie.
Ciao Giampiero, con le dosi che abbiamo suggerito si possono ottenere una trentina di “crispeddi cca ricotta”.
A presto!
Salve, sono catanese e amante delle crispelle di ricotta e acciughe, premetto che il cibo da strada prima aveva un costo accessibilissimo, adesso quasi quasi sembra un piatto da ristorante a tre stelle, detto ciò, io, proprio perché sono golosissima di crispelle, vorrei preparare a casa.
Potrei sapere in che percentuale è l’acqua e farina? Per es. Per un kg di farina di semola rimacinata, quanta acqua? E inoltre si può vedere con video la tecnica per chiuderle bene senza far uscire il contenuto? Certa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente!
Ciao Anna Ambra,
per 1 kg di farina di semola rimacinata, ci vogliono 900 ml-1 litro di acqua.
Purtroppo non abbiamo un video con la tecnica di chiusura delle crespelle, ma ci adopereremo per inserirlo presto! :)
Posso però consigliarti di far lievitare bene la pastella prima di procedere con la frittura.
A presto!