Agghiotta di Pesce Spada

L’Agghiotta di Pesce Spada è un secondo piatto tipico della città di Messina.
La Ricetta, gli Ingredienti e i Consigli.

27 Agosto 2009 / Aggiornata il

Ricetta Agghiotta di Pesce Spada

di FraGolosi

Categoria: Secondi

Agghiotta di Pesce Spada Agghiotta di Pesce Spada
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Medio
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI

6 fette di pesce spada a pezzi oppure a braciole, 150 g di olive verdi snocciolate, 600 g di passata di pomodori (o a Pezzettoni), 80 g di olio extravergine di oliva, 1 cipolla e 1 gambo di sedano, 1 spicchio d’aglio (facoltativo), 50 g di capperi, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Scaldare in tegame l’olio d’oliva, fare scurire l’aglio, toglierlo, mettere dentro il pesce Spada, farlo dorare da entrambi i lati, poi scolarlo bene e tenerlo in caldo.
Nello stesso olio fare appassire la cipolla e il gambo di sedano precedentemente tritati, unire una manciata di capperi ben lavati e le olive verdi tagliate a pezzettini.
Dopo qualche minuto di cottura, unire la passata di pomodori e proseguire la cottura in modo che si formi una bella e densa salsa.
A metà cottura, unire il pesce spada, salare e pepare e fare cuocere senza rimestare.

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

Lascia un commento alla ricetta

La Newsletter di FraGolosi

Come congelare la zucca: La Guida

Come congelare la zucca

Zeppole Calabresi di Natale

Zeppole Calabresi (Zippuli Calabrisi)

Pittule Salentine

Pittule Salentine
Vai su