Ricetta Torta con Glassa all’Arancia e Frutta Candita di Redazione, Pubblicata il 16 Settembre 2010, Aggiornata 4 Settembre 2026
Dosi per 6 persone
Per l’impasto
270 g di farina 00
135 g di frumina
4 uova
270 g di burro ammorbidito
il succo di 3 arance (preferibilmente della qualità Sanguinelle di Sicilia)
1 busta di lievito per dolci
un pizzico di sale
Per la teglia
1 noce di burro
farina q.b
Per la glassa all’arancia
il succo di 1 arancia
200 g di zucchero a velo
1 cucchiaio di Grand Marnier o di Cointreau (facoltativo)
Per decorare
spicchi di arancia candita o con frutta candita mista
Le idee a base della glassa permettono di combinare semplicità e gusto, scegliendo ogni volta la preparazione più adatta al menu. Se vuoi terminare il pasto con qualcosa di goloso puoi scegliere la cheesecake con glassa all’arancia, mentre per avere una base pronta puoi scegliere la glassa all’arancia. Nella sezione delle ricette con glassa trovi altre ricette da provare.
Cucina con attenzione
Le informazioni pubblicate su FraGolosi sono fornite a scopo informativo e non sostituiscono indicazioni mediche, nutrizionali o professionali. La preparazione e il consumo delle ricette restano una scelta personale e sotto la responsabilità di chi le utilizza.
Scopri tutte le buone pratiche in cucina →
Hai provato questa ricetta?
Raccontaci com'è andata, condividi una variante o chiedici un consiglio sulla preparazione. Il tuo commento può essere utile anche ad altri lettori.