Raccolte di RicetteSecondi di CarneSecondi di Carni biancheSecondi PiattiSecondi Piatti con la Fruttafusi di polloRicette con LimoniRicette con Pollo

Fusi di Pollo al Limone

Ricetta Fusi di Pollo al Limone

di FraGolosi

Categoria: Secondi

Fusi di pollo al limone
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Facile
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Italiana

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

4 fusi di pollo della medesima dimensione, il succo e la scorza grattugiata di due limoni non trattati, un pizzico di origano, un pizzico di rosmarino, uno spicchio d’aglio, un cucchiaio di olio extravergine d’oliva, sale e pepe.

PREPARAZIONE

Lavare il pollo e metterlo, grondante di acqua, in un tegame assieme a sale e pepe.
Coprire e fare cuocere a fuoco bassissimo, fino a fare evaporare tutta l’acqua.
Fare, poi, rosolare il pollo, senza aggiungere alcun condimento.
Aggiungere un paio di cucchiai di acqua per deglassare il fondo di cottura.
Continuare la cottura, aggiungendo, quando occorre, un pochino di acqua.
Nel frattempo preparare un’emulsione con il succo e la scorza grattugiata dei limoni, un filino d’olio, un pizzico di origano, uno spicchio d’aglio, un pizzico di rosmarino, sale e pepe.
A cottura ultimata, accomodare i fusi di pollo su un piatto da portata, irrorarli con l’emulsione, e girarli ben bene, in modo che si insaporiscano bene.
Servire immediatamente con fettine di limone.

5/5 (1 Voto)




ALTRE RICETTE E CONSIGLI

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove ricette di cucina e piatti tipici e passiamo da una ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Dalle ricette tradizionali della nonna a quelle più sfiziose e originali passando per quelle più facili e veloci. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali social network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Fusi di Pollo al Limone

Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.

Iscriviti alla Newsletter!

Vai su