In questa raccolta troverai le ricette dei migliori secondi piatti con la frutta.
Sebbene possa farti storcere il naso l’abbinamento di un secondo piatto di carne e frutta fresca o di frutta secca, la preparazione di queste ricette ti farà cambiare idea.
Inizia a pensare al filetto di maiale con frutta e se non ti ho ancora convinto, immaginalo con un delizioso ripieno di prugne secche.
Cucinare con la frutta è sinonimo di fantasia e creare l’equilibrio perfetto, è un’arte.
In questa raccolta di secondi piatti con la frutta, scoprirai la perfetta sintonia tra una fetta di carne succulenta e la croccantezza della frutta secca che sapientemente la accompagna.
Prugne secche, mandorle, granella di noci, non servono solo ad abbellire i tuoi piatti ma arricchiscono il palato di gusto. Anche la frutta fresca come mele, pere, kiwy, arance e limoni, possono addolcire o arricchire con più gusto i tuoi secondi di carne o di pesce.
Siamo abituati a secondi di pesce con frutta mediterranea, con agrumi, ma il pesce si presta bene anche ad abbinamenti con frutta secca come i pistacchi.
Negli ultimi tempi anche la frutta esotica ha iniziato ad essere abbinata ai secondi, spesso troviamo abbinamenti con avocado, mango, papaya.
Se ti stai chiedendo quale frutta abbinare al pollo o ad altro tipo di carne o come arricchire il tuo secondo di pesce, prova le ricette inserite in questa raccolta e a sperimentare…
Cucinare con la frutta significa portare in tavola un equilibrio perfetto di sapori.