Ricetta Cotolette di Pollo alla Frutta Secca di Redazione, Pubblicata il 22 Settembre 2011, Aggiornata 17 Agosto 2025
FraGolosi è online dal 2008 con oltre 6500 ricette di cucina casalinga.
Prima di iniziare, prepara tutti gli ingredienti e organizza gli utensili necessari per lavorare in modo più semplice e ordinato.
8 cotolette di petto di pollo, 2 uova, 100 g di mandorle pelate, 80 g di gherigli di noci, 50 g di pinoli, 250 g di pangrattato, farina q.b, olio extravergine d’oliva, sale e pepe.
PREPARAZIONE
Sbattere le uova in una ciotola con un pizzico di sale e di pepe.
Immergere le cotolette di pollo e lasciarle a bagno nelle uova per almeno 20 minuti.
Nel frattempo, tritare finemente le mandorle, le noci ed i pinoli.
Unire il trito ottenuto al pangrattato e mescolare il tutto.
Passare una cotoletta alla volta prima nella farina, poi nelle uova sbattute ed infine nel miscuglio di pangrattato e frutta secca.
Premere con cura la panatura, in modo che in cottura resti bene aderente alla carne.
Versare abbondante olio in una padella antiaderente.
Portarlo a temperatura ed immergere un paio di cotolette alla volta.
Friggerle da entrambi i lati per pochi minuti, girandole con delicatezza.
Quando sono ben dorate, togliere le cotolette di pollo dalla padella, sgocciolarle e posarle sulla carta assorbente da cucina, in modo da eliminare l’unto in eccesso.
Servirle calde.
Lascia il tuo commento alla ricetta
Chiedici un approfondimento su come si fa, lasciaci un messaggio e se hai provato la ricetta facci sapere come è andata.
bellissima idea i petti di pollo con frutta secca io li servirei con insalatina verde ciaoo