Insalata di patate tedesca (Kartoffelsalat)
Insalata di patate tedesca (Kartoffelsalat)

    INGREDIENTI PER 4 PERSONE

    5-6 patate di media dimensione, 1 cipollotto, 150 ml di maionese, 3-4 cucchiaini di senape di Digione (forte), 2 cucchiaini di aceto di vino bianco, 1 cucchiaino di zucchero, 100 ml di brodo vegetale, pepe nero, prezzemolo, olio evo.

    PREPARAZIONE

    Iniziare mettendo a bollire le patate, usare la varietà a pasta gialla, più dura, mai quella indicata per gnocchi e purè.
    Quando saranno cotte scolarle e lasciarle raffreddare, nel frattempo tagliare il cipollotto a rondelle sottili e passarlo un attimo sotto l’acqua per evitare che abbia un gusto troppo deciso, quindi preparare il condimento.
    Mettere la maionese in una ciotola e aggiungere il brodo, la senape, lo zucchero, l’aceto, un filo d’olio, il pepe nero macinato e mescolare fino ad ottenere una salsa omogenea e cremosa.
    Sbucciare le patate ormai tiepide e tagliarle a cubetti, quindi aggiungere il cipollotto e amalgamare il tutto con la salsa.
    Servire l’insalata di patate tedesca fredda con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.


    Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Condividiamo online le migliori ricette dei piatti che prepariamo in casa giornalmente. Se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo :-)

    LASCIA UN COMMENTO ALLA RICETTA

    Please enter your comment!
    Please enter your name here