05 Dicembre 2015 /

Aggiornata il 8 Marzo 2020

Ricetta Insalata di Patate Tedesca (Kartoffelsalat)

di FraGolosi

Categoria: Contorni

Insalata di patate tedesca (Kartoffelsalat) Insalata di patate tedesca (Kartoffelsalat)
  • Porzioni
    Porzioni 4
  • Difficoltà
    Difficoltà Media
  • Costo
    Costo Basso
  • Cucina
    Cucina Tedesca

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

5-6 patate di media dimensione, 1 cipollotto, 150 ml di maionese, 3-4 cucchiaini di senape di Digione (forte), 2 cucchiaini di aceto di vino bianco, 1 cucchiaino di zucchero, 100 ml di brodo vegetale, pepe nero, prezzemolo, olio evo.

PREPARAZIONE

Iniziare mettendo a bollire le patate, usare la varietà a pasta gialla, più dura, mai quella indicata per gnocchi e purè.
Quando saranno cotte scolarle e lasciarle raffreddare, nel frattempo tagliare il cipollotto a rondelle sottili e passarlo un attimo sotto l’acqua per evitare che abbia un gusto troppo deciso, quindi preparare il condimento.
Mettere la maionese in una ciotola e aggiungere il brodo, la senape, lo zucchero, l’aceto, un filo d’olio, il pepe nero macinato e mescolare fino ad ottenere una salsa omogenea e cremosa.
Sbucciare le patate ormai tiepide e tagliarle a cubetti, quindi aggiungere il cipollotto e amalgamare il tutto con la salsa.
Servire l’insalata di patate tedesca fredda con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.

Kartoffelsalat

Kartoffelsalat

4.3/5 (3 Voti)

La Ricetta Insalata di Patate Tedesca (Kartoffelsalat) è presente in:

ContorniRicette dal MondoRicette con InsalataRicette con Patate

FraGolosi

Dal 2008 ogni giorno pubblichiamo nuove Ricette di cucina e Piatti tipici e passiamo da una Ricetta all'altra perchè adoriamo la buona cucina! Cucinare è un piacere a cui non sappiamo rinunciare. Se vuoi saperne di più su come fare una ricetta piuttosto che un'altra questo è il posto giusto. Ricette originali, tradizionali e sfiziose. Condividiamo online le migliori ricette da preparare in casa e se anche tu hai la nostra stessa passione continua a seguirci, ci trovi sempre qui e sui principali Social Network, ti aspettiamo.

Lascia un commento alla Ricetta Insalata di Patate Tedesca (Kartoffelsalat)

Vai su