INSALATA DI PATATE TEDESCA (KARTOFFELSALAT)

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

5-6 patate di media dimensione, 1 cipollotto, 150 ml di maionese, 3-4 cucchiaini di senape di Digione (forte), 2 cucchiaini di aceto di vino bianco, 1 cucchiaino di zucchero, 100 ml di brodo vegetale, pepe nero, prezzemolo, olio evo.

PREPARAZIONE

Iniziare mettendo a bollire le patate, usare la varietà a pasta gialla, più dura, mai quella indicata per gnocchi e purè.
Quando saranno cotte scolarle e lasciarle raffreddare, nel frattempo tagliare il cipollotto a rondelle sottili e passarlo un attimo sotto l’acqua per evitare che abbia un gusto troppo deciso, quindi preparare il condimento.
Mettere la maionese in una ciotola e aggiungere il brodo, la senape, lo zucchero, l’aceto, un filo d’olio, il pepe nero macinato e mescolare fino ad ottenere una salsa omogenea e cremosa.
Sbucciare le patate ormai tiepide e tagliarle a cubetti, quindi aggiungere il cipollotto e amalgamare il tutto con la salsa.
Servire l’insalata di patate tedesca fredda con una spolverata di prezzemolo tritato fresco.

VOTA LA RICETTA O IL CONSIGLIO


CONSIGLI E RICETTE CHE POTREBBERO INTERESSARTI


Prima di andar via commenta la Ricetta o il Consiglio ↓

Lasciami un commento alla ricetta o al consiglio che hai trovato qui. Chiedimi un parere o racconta come è andata, proponi una variante o semplicemente lascia un saluto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato.