Ricetta Spiedini di Pollo e Formaggio di Redazione, Pubblicata il 2 Novembre 2014, Aggiornata 12 Settembre 2026
Dosi per 6 persone
Per la preparazione
600 g di petto di pollo
Per la panatura
300 g di pangrattato
50 g di pecorino di media stagionatura grattugiato
1 piccolo spicchio d’aglio grattugiato
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
2 uova
farina q.b
olio extravergine d’oliva
sale
pepe
Per i tocchetti di pane fritto
600 g di pane raffermo (di 3-4 giorni)
200-300 ml di latte
qualche foglia di salvia
1 cucchiaio di rosmarino
Per la panatura
farina q.b
3 uova
sale
pepe
Per friggere
olio d'oliva
Per completare
circa 400 g di fontina (o altro formaggio similare)
NOTA:
Cucinare spesso con il pollo permette di alternare ricette semplici, piatti sostanziosi e preparazioni più sfiziose. Se hai voglia di un primo diverso puoi provare la pasta con ragù bianco di pollo e zucchine, mentre per continuare il menu puoi servire il pollo al sale. Se vuoi aggiungere un antipasto, prima del piatto principale puoi servire i mini quiche al pollo. Nella raccolta delle ricette con pollo trovi altre proposte utili.
Per approfondire l’utilizzo di questo ingrediente in cucina, può esserti utile anche la guida su come farcire un pollo disossato.
Cucina con attenzione
Le informazioni pubblicate su FraGolosi sono fornite a scopo informativo e non sostituiscono indicazioni mediche, nutrizionali o professionali. La preparazione e il consumo delle ricette restano una scelta personale e sotto la responsabilità di chi le utilizza.
Scopri tutte le buone pratiche in cucina →
Hai provato questa ricetta?
Raccontaci com'è andata, condividi una variante o chiedici un consiglio sulla preparazione. Il tuo commento può essere utile anche ad altri lettori.